Tratta: A1 Firenze Nord
Cliente Finale: Autostrade Tech
Durata del servizio di monitoraggio: 3 anni
Data inizio progetto: 2021
Il sistema “OF WIM” sarà installato su 3 corsie della autostrada A1 nei pressi del casello di Firenze Nord, questo sistema è in fase di progettazione esecutiva, è un sistema di pesatura dinamica dei mezzi che oltre a pesare i mezzi in transito ne monitora anche altri parametri quali:
Questo sistema permette l’identificazione dei mezzi con peso diverso da quello dichiarato, la loro individuazione da parte delle forze dell’ordine grazie all’utilizzo di videocamere per la ripresa del contesto e per il riconoscimento del numero di targa.
Le misure sono realizzate con una frequenza di 1000 informazioni al secondo da ciascun sensore contemporaneamente, il sistema è operativo h24 per 365 giorni.
La tecnica di misura applicata è quella semidistribuita con sensori di deformazione e temperatura collegati ad un solo interrogatore ottico su cui è installato il software Edgegateway per l’analisi in tempo reale delle grandezze monitorate. Lo stesso invia alla piattaforma i dati rilevati per renderli disponibili all’operatore incaricato del monitoraggio dell’opera.
Le figure coinvolte nel progetto sono: Project Manager, Direttore tecnico, ingegneri civili, software analyst, test engineer, capo cantiere.
I NUMERI
165 sensori installati
600m di fibra
Frequenza di acquisizione 1000Hz
7 giorni di lavoro
ore di lavoro (h24 – 7/7giorni)
© 2021 NTSG s.r.l.
P.Iva/CF 16395271006
Cap. Soc, euro 10.000,00 i.v.
Sito realizzato da FC Work Group
Campi di applicazione